banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
fly2tokyo
12 ottobre 2019 - Festival dello Sport di Trento
 

 

Sabato 12 ottobre, in occasione del Festival dello Sport di Trento organizzato da La Gazzetta dello Sport, abbiamo presentato il progetto fly2tokyo.

fly2tokyo mette in luce il mondo paralimpico attraverso alcuni atleti dell’art4sport team, coinvolgendo le rispettive Federazioni Sportive. L'intento è quello di far conoscere le storie di 10 atleti paralimpici nel tentativo di qualificarsi alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

art4sport metterà a disposizione dei ragazzi che ne avranno bisogno un team di professionisti (fisioterapisti, nutrizionisti e preparatori atletici) che li seguiranno nel loro percorso.


Gli atleti coinvolti nel progetto sono: Bebe Vio, Emanuele Lambertini, Edoardo Giordan, Veronica Plebani, Riccardo Bagaini, Marco Pentagoni, Lorenzo Marcantognini, Davide Obino, Vittoria Bianco e Mister X.

fly2tokyo viene realizzato con il prezioso supporto di Patrizia Pepe, Nike, Toyota, Sorgenia, Idrokinesis, Ayas For Friends e come Media Partner La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.


Sostengono il progetto il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) di cui art4sport è Associazione Benemerita e le seguenti Federazioni Sportive: Federazione Italiana Scherma (FIS), Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES), Federazione Italiana Triathlon (FITri), Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP).


L’operazione fly2tokyo sarà al centro di un progetto televisivo realizzato da Stand by me per
RAIPLAY.

 

Ph. Augusto Bizzi

Ph. Augusto Bizzi

 
©: 2019 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261