SUCCESSI SPORTIVI 2012-2013
Nel 2012 Dade ha cominciato ad allenarsi con la prima squadra del Santa Lucia con la quale spera di crescere agonisticamente.
La stagione 2012-2013 ha visto grandi soddisfazioni per Date, che si è impegnato in ben quattro categorie diverse:
1. Giovanile, con la quale, in una entusiasmante partita contro il Cantù,Dade ha perso di 1 punto all'ultimo secondo del match dopo una partita da cardiopalma per tutti e quattro i tempi con un susseguirsi di Punto-Punto tra una squadra e l'altra.
2. Serie B con la quale Dade ha disputato un Campionato meraviglioso aggiudicandosi un secondo posto per differenza canestri con la Lazio.
3. Serie A con la quale si è solo allenato e fatto un po' di panchina in alcuni match.
4. Nazionale Italiana Under 23 con la quale, se convocato, disputerà i Mondiali dal 5 al 15 settembre in Turchia. Proprio per questo Davide si vedrà impegnato nei ritiri dal 19/7 al 28/7 e dal 27/8 al 5/9.
Inoltre, ha partecipato alla prima partita di Campionato con la Nazionale Amputati in Francia.
A settembre 2013 Dade è stato convocato dalla Nazionale U23 per partecipare ai Campionati del Mondo di Adana, in Turchia. Gli azzurri, alla prima partecipazione ad un mondiale, hanno raggiunto i quarti di finale, ottenendo un ottavo posto.
Per la stagione 2013-2014 Dade è stato prestato dalla sua squadra, il S.Lucia,all' ss Lazio basket in carrozzina ed ha disputato il campionato come titolare.
La nazionale U22 ha rinnovato l'interesse per una possibile convocazione di Dade in vista degli Europei di settembre in Spagna.