banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
ADRIANA NATASHA GARCIA SALGUERO
Adri

Data di nascita: 20 marzo 2002

Regione: Lazio

Protesi: amputazione gamba sinistra sopra il ginocchio

Disciplina sportiva: equitazione, tiro con l'arco

Motto: "Tutto ciò che vedi non è sempre come sembra"

LA SUA STORIA

Adriana è nata il 20 marzo 2002 ad Ambato in Ecuador.

All’età di tre anni le è stata diagnosticata una sindrome rara focalizzata sulla gamba sinistra. Nonostante i numerosi interventi il 18 luglio 2013 le è stato amputato l’arto stesso da sopra il ginocchio.


Le prime sensazioni che si sono susseguite nei suoi genitori sono state molto contrastanti: paura, tranquillità, dolore e felicità. Adriana era confusa, spaventata ed arrabbiata ma grazie alla sua intraprendenza e alla voglia di vivere una vita il più normale possibile tutta la famiglia è riuscita ad affrontare la situazione e ad andare avanti. 


Adriana è una lottatrice, è decisa ed intraprendente e grazie alla gioia contagiosa emanata dalla sorellina Camilla riesce ad affrontare anche le paure più grandi.


Il suo obiettivo nello sport è di riuscire ad essere brava e pian piano a “recuperare” la sua gamba, coronando il sogno di cavalcare un cavallo. I suoi sport preferiti infatti sono proprio l’equitazione e il tiro con l’arco.


Il personaggio sportivo che più ammira è Giusy Versace perché nonostante quello che le è successo è sempre felice.


La sua famiglia è venuta a conoscenza di art4sport tramite Rita de Santis, referente dell’Associazione per la Regione Lazio. I genitori di Adriana hanno confidato che da quando è entrata in contatto con gli altri ragazzi del team è più felice ed è tornata a sorridere.


Adriana fa parte dell’art4sport team dal gennaio 2016: l’Associazione art4sport ONLUS potrà darle un sostegno morale, emotivo ed economico cercando di aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi!


 

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261