LA SUA STORIA
Chitra è nata a Trichy (India) il 13 marzo 2012 senza 2/3 di avambraccio e la mano sinistra. I suoi genitori l’hanno incontrata per la prima volta nel 2014 all’età di due anni grazie all’adozione.
E’ sempre stata una bimba dinamica, propositiva, piena di voglia di fare e ha sempre avuto la consapevolezza del suo “pezzettino” mancante. Si mette sempre alla prova per dimostrare di essere al pari degli altri bambini: è solare, allegra, esuberante e caparbia!
Lo sport è sempre stato parte integrante della vita dei suoi genitori e vorrebbero che così fosse anche per la piccola Chitra. La sua più grande passione è lo sci, sport che pratica da un anno, a cui si aggiungono anche il nuoto e l’atletica!
La sportiva che più ammira è Marie Bochet perchè anche lei non ha l’avambraccio ma scia molto veloce e vince tante gare! il suo obiettivo nel breve periodo è quello di fare tante gare di sci mentre nel lungo periodo è vincerle tutte!
I suoi genitori sono venuti a conoscenza di art4sport cercando sul web notizie su sport e persone con amputazioni. Da quando ha conosciuto gli altri bambini e ragazzi dell’art4sport team, Chitra ha acquisito più sicurezza e si lancia senza timori nelle cose che le vengono proposte.
Chitra è entrata a far parte dell’art4sport team nel 2018: art4sport darà la possibilità d’incontrare tanti nuovi amici e confrontarsi con loro ma rappresenterà anche un aiuto a partecipare alle gare di sci.