banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
– galleria fotografica
 
EMMA GUARDA

Data di nascita: 30 agosto 2012

Regione: Veneto

Protesi: braccio sinistro

Disciplina sportiva: trekking, ginnastica ritmica

Motto: "Io sono Jack Sparrow e non ho paura"

Fa parte di art4sport dal 2018

LA SUA STORIA

Emma è nata a San Bonifacio (Verona) il 30 agosto 2012 senza il braccio sinistro, nonostante dalle ecografie fatte durante la gravidanza non fosse emerso nulla. Subito dopo la nascita, è stata portata in terapia intensiva a Vicenza per alcune complicazioni alla struttura della bocca.

Inizialmente la reazione dei genitori è stata d’incredulità e spaesamento. La sorella Anna, nonostante la sua tenera età, ha accolto Emma a braccia aperte, è sempre stata molto paziente e amorevole.
 
Emma è ancora piccolina ma vorrebbe divertirsi praticando sport. Le piacerebbe iniziare a fare danza e secondo mamma Marta, data la sua esile struttura, sarebbe anche molto portata.

Il suo personaggio preferito è Jack Sparrow perché è coraggioso come lei.

I genitori hanno conosciuto art4sport cercando su internet delle realtà che si occupassero di amputazioni. Hanno incontrato prima Teresa Grandis, il Presidente di art4sport, che è andata a trovarli a casa e poi partecipando a uno dei primi compleanni.

Emma fa parte dell’art4sport team dall’ottobre 2018: data la giovane età, l’Associazione potrà accompagnarla nel suo sogno sportivo.
 

©: 2019 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261