banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
– galleria fotografica
– rassegna stampa 2018
– rassegna stampa 2019
 
GIORGIA GRECO

Data di nascita: 01 marzo 2007

Regione: Lombardia

Protesi: disarticolazione gamba destra

Disciplina sportiva: ginnastica ritmica

Motto: Volere è potere

Fa parte di art4sport dal 2018

LA SUA STORIA

Giorgia è nata a Milano il 01 marzo 2007. 

All’età di 5 anni ha iniziato a praticare ginnastica ritmica ma, a soli 7 anni, nella primavera 2014, è stata colpita da un osteosarcoma che le ha causato la disarticolazione dell’arto inferiore destro. Giorgia inizialmente credeva fosse tutto un brutto sogno, le prime sensazioni della sua famiglia sono state di rabbia e smarrimento.

Il suo più grande desiderio, però, è sempre stato quello di tornare in palestra. Grazie alla sua determinazione ha convinto i suoi genitori a riportarla in palestra e dopo essere riuscita nuovamente a fare la verticale le è tornato il sorriso! Questa è stata la molla che ha spinto mamma e papà ad aiutarla a ricominciare a praticare il suo amato sport!

Le sue atlete preferite sono Martina Centofanti e Alessia Maurelli, entrambe ginnaste ritmiche. Giorgia vorrebbe tornare a gareggiare con atlete normodotate o anche nella sua stessa categoria, creata appositamente per lei nella stagione 2017/2018. Il suo desiderio è quello di creare un gruppo di ragazze amputate per far provare loro questo sport.
 
L’incontro con l’Associazione è avvenuto grazie al papà di Giorgia, Stefano, il quale ha scritto una mail ad art4sport per conoscere Bebe Vio e per cercare suggerimenti in merito alla diffusione della ginnastica ritmica nel mondo paralimpico.

Giorgia è entrata a far parte di art4sport nell’ottobre 2018: l’Associazione può aiutarla a far conoscere ancora di più questo sport e a convincere le ragazze a non aver paura di provarci!

©: 2019 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261