banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
– galleria fotografica
 
MAYRA JEREZ
MAY

Data di nascita: 06 febbraio 2005

Regione: Lombardia

Protesi: piede sinistro

Disciplina sportiva: danza classica/moderna

Motto: Ce la posso fare!!!!!!

Fa parte di art4sport dal 2018

LA SUA STORIA

Mayra è nata a Milano il 06 febbraio 2005. 

A soli 5 anni ha iniziato a praticare danza classica e i suoi risultati erano molto buoni. Il 30 maggio 2017, però, è stata coinvolta in un incidente stradale, venendo investita da un tram mentre andava a scuola. Il suo piede sinistro è rimasto incastrato tra i binari e la ruota costringendo all’amputazione dell’avampiede.

La prima sensazione della famiglia dopo l’incidente è stata di paura, nessuno sapeva come sarebbe stato il processo di guarigione e quali sarebbero state le conseguenze. Mayra era sconvolta perché pensava di non poter più camminare senza l’aiuto di qualcuno ed era spaventata dalle reazioni che avrebbero potuto avere i suoi coetanei. Poi, però, ha capito che molte cose che faceva prima le avrebbe potute fare ancora, magari in un modo diverso! Lei è riservata, coraggiosa e ha molta forza di volontà, caratteristica che l’ha aiutata molto proprio dopo l’incidente.

Ora il suo desiderio più grande sarebbe quello di tornare a ballare, indirizzandosi verso la danza moderna, per migliorarsi e imparare stili diversi.

La conoscenza con art4sport è avvenuta tramite amici in comune con il Presidente Teresa e Bebe. L’incontro con l’Associazione ha dato a Mayra e alla sua famiglia una nuova energia positiva, ora non si sentono più soli!

Mayra è entrata a far parte di art4sport nell’ottobre 2018: spera che l’Associazione possa aiutarla a progettare una nuova protesi che le permetta di ritornare a praticare danza!

©: 2019 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261