banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
– successi sportivi
 
EDOARDO GIORDAN

Data di nascita: 23 aprile 1993

Regione: Lazio

Protesi: gamba destra sopra il ginocchio

Disciplina sportiva: scherma (spada e sciabola CAT. A), atletica, nuoto, calcio, snowboard

Motto: Quando lottiamo per le cose in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti di quel che siamo

LA SUA STORIA

Edoardo è nato a Roma il 23 aprile 1993.

All’età di 20 anni, a causa di una malattia erroneamente diagnosticata, ha dovuto subire l’amputazione dell’arto inferiore destro.

Lo sport è sempre stato parte integrante della sua vita: per nove anni ha praticato nuoto e, successivamente, per altri 6 anni ha giocato a calcio.

L’amputazione per Edoardo ha rappresentato un duro colpo ma l’ha anche fatto rinascere perché, prima dell’amputazione, i dolori provocati dalla malattia erano davvero forti. Lui, però, è sempre stato un tipo determinato e, anche nei momenti più difficili, era quello che riusciva a consolare gli altri, genitori compresi.
 
Ora ha voglia di riscatto e guarda la vita con occhi diversi, soffermandosi sui piccoli dettagli. La molla che l’ha fatto reagire e che gli ha fatto conoscere la scherma è stato Andrea Pellegrini, il quale ha creduto in lui, gli ha dato la giusta carica morale e gli ha fatto capire che la protesi è solo un oggetto.

Da buon romanista, il suo idolo è sempre stato Francesco Totti.

Nel breve periodo, Edoardo punta a migliorare i suoi risultati per arrivare a vincere almeno una medaglia alle Paralimpiadi.

È venuto a conoscenza di art4sport tramite Bebe che a detta sua è “Il primo vero esempio di forza della natura”.

È entrato a far parte del team nell’ottobre 2018: l’Associazione potrà fornirgli l’attrezzatura necessaria per il raggiungimento dei suoi obiettivi sportivi.

©: 2018 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261