banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
DAVIDE MARINO

Data di nascita: 03 ottobre 2016

Regione: Lombardia

Protesi: gamba destra sotto il ginocchio

Disciplina sportiva: futuro calciatore e ciclista

Motto: Nella vita tutto è possibile

Fa parte di art4sport dal 2019

LA SUA STORIA

Davide è nato il 3 ottobre 2016 con una malformazione congenita che coinvolgeva alcune parti del corpo.

Fin da subito, a causa di queste malformazioni, viene sottoposto a svariati interventi chirurgici e, a poco meno di un anno di vita, subisce l’amputazione del piede destro.


La reazione di mamma Lucia e papà Giuseppe inizialmente è stata di disperazione, rabbia e sconforto ma la forza per reagire l’hanno trovata negli occhi di Davide su cui si leggeva una grande voglia di vivere. A sole due settimane dall’amputazione, infatti, era già in piedi su una gamba sola nel suo lettino. La parola che riassume il suo carattere è proprio vitalità.


Tutta la famiglia ha imparato a vedere le cose in maniera diversa e Davide ha insegnato ai suoi genitori e ai suoi fratelli, Mirko e Leonardo, che la diversità è solo nella testa e che la vita è un dono importantissimo.


Nonostante la tenera età, sta sperimentando tutti gli sport: dal nuoto, alla bicicletta, al calcio e all’arrampicata nel garage costruito dal suo papà. Il suo idolo è Ronaldo e ha già imparato a imitare la sua esultanza quando fa goal.


Lucia e Giuseppe sono entrati in contatto con l’Associazione dopo aver scritto un messaggio su Facebook a Bebe.


Davide fa parte dell’art4sport team dall’ottobre 2019: l’Associazione ha dato la forza alla famiglia di far capire agli altri che non sono soli e il loro desiderio sarebbe proprio quello di poter promuovere la diversità come se non fosse un problema ma la normalità.

©: 2019 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261