banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
ZI LI COLUCCI

Data di nascita: 01 ottobre 2013

Regione: Veneto

Protesi: braccio sinistro sotto il gomito

Disciplina sportiva: nuoto e mini basket

Fa parte di art4sport dal 2019

LA SUA STORIA

Zi Li è nato il primo ottobre 2013 a Xi’An, in Cina, senza l’avambraccio sinistro a causa di una malformazione cardiaca che non ha fatto sviluppare correttamente il feto.

E’ arrivato in Italia quando aveva 18 mesi e con il tempo ha preso sempre più consapevolezza della mancanza dell’arto. A partire dai 5 anni, però, quest’amputazione ha iniziato a diventare motivo di difficoltà nelle relazioni, come già lo era nei momenti in cui conosceva nuovi bambini che lo additavano.

La parola che riassume la sua personalità è l’indipendenza.

Nel 2018 Zi Li ha iniziato a praticare nuoto e anche mini rugby, ora vorrebbe provare basket. Il suo obiettivo è quello di divertirsi e vincere coppe e medaglie.

I suoi genitori hanno sempre cercato di non farlo sentire diverso dagli altri soprattutto puntando sulla sua voglia di provare qualsiasi tipo di sport. Proprio per questo motivo, dopo aver visto un post su una pagina Facebook, hanno contattato l’Associazione.

Dopo aver incontrato art4sport, Zi Li ha conosciuto molti bambini e ragazzi come lui che riescono a fare tutto ciò che vogliono. Ora è più sereno e ha capito che non è l’unico ad essere amputato e non ha più chiesto ai suoi genitori quando sarebbe cresciuto il suo braccino.

Con l’Associazione, ha provato per la prima volta lo sci.

Zi Li fa parte dell’art4sport team dall’ottobre 2019.

©: 2019 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261