banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
MARCO VEGLIA

Data di nascita: 20 settembre 2002

Regione: Piemonte

Protesi: braccio sinistro sopra il gomito e gamba sinistra sopra il ginocchio

Disciplina sportiva: pallanuoto

Motto: Nella vita bisogna avere "pazienza", tutto Ŕ possibile basta volerlo!

Fa parte di art4sport dal 2019

LA SUA STORIA

Marco è nato a Cuneo il 20 settembre 2002.

A causa di un incidente, nel 2018 ha subito l’amputazione del braccio sinistro sopra al gomito e della gamba sinistra sopra al ginocchio.

Marco ha reagito con molta forza, si è concentrato sulla riabilitazione, ha imparato a usare le protesi e ad accettazione questa nuova condizione.

A seguito dell’amputazione, alcuni medici e amici di famiglia gli avevano consigliato di praticare sport e il suo obiettivo a breve sarebbe proprio quello di diventare un bravo giocatore di pallanuoto, attività che pratica da settembre 2018. Nel lungo periodo gli piacerebbe provare anche altri sport come la corsa, lo snowboard e il canottaggio.

I personaggi sportivi che più ammira sono Davide Bartolo Morana che è un suo grande amico, Alessandro Ossola, anch’esso suo grande amico, Andrea Lanfri e Bebe Vio.

Ha conosciuto l’Associazione grazie al primario del Centro di neuroriabilitazione di Fossano, il Dott. Lamberti. Marco ora ha voglia di fare nuove esperienze, confrontarsi con altre persone, parlare e conoscere.

Fa parte dell’art4sport team da ottobre 2019: è entusiasta di essere all’interno di questo gruppo e spera che l’Associazione possa dargli grinta, fargli conoscere nuovi sport e nuove persone con delle problematiche simili alle sue.

 

©: 2019 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261