3 Edizione – ski4sport 2014

Il gruppo dei ragazzi dell’art4sport team si è riunito giovedì sera arrivando un po’ da tutta Italia, accompagnati dalle famiglie, con tante aspettative.

Ad accoglierci c’era Roberto Bof che, oltre ad essere referente di art4sport per la Lombardia, è il promotore del nostro progetto ski4sport. Insieme a lui Nicola Busata con il suo team di maestri della Freerider.

Venerdì mattina siamo partiti presto per predisporre sci, scarponi, protesi e gusci. Per ogni ragazzo infatti viene utilizzato l’ausilio che più si addice al proprio corpo e con il quale si sente più a proprio agio. Prezioso è stato anche quest’anno il supporto dei due tecnici ortopedici Luca Dalmastri, in rappresentanza della Ottobock, e Claudio Gruppioni, di Arte Ortopedica, che hanno seguito i ragazzi aiutandoli a sistemare le protesi per rendere piu confortevoli le sciate. Ad accompagnare la comitiva c’erano anche dei rappresentanti del Corpo dalla Polizia e dei Carabinieri che si sono uniti ai maestri per fornire il loro supporto all’art4sport team.

 Il Monte Terminillo è stata la terza tappa di questo nostro tour che ancora una volta ha creato legami di amicizia sempre più solidi tra i ragazzi e rafforzato le famiglie, fornendo confronti e creando complicità.

Finiamo con un grazie speciale alla Regione Lazio, che ci ha sostenuto in questo progetto, ai Maestri di Freerider, sempre più bravi, ai referenti regionali, alle famiglie dei ragazzi del team e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa III edizione.