La storia di Cassandra
Cassandra è nata il 26 marzo 2016 a Vizzolo Predabissi (MI), presentava focomelia all’arto superiore sinistro dalla nascita e i genitori lo hanno scoperto al parto.
Smarrimento e paura sono state le prime sensazioni pensando al suo futuro ma anche determinazione per darle tutto quello che poteva avere.
I genitori hanno sempre cercato di renderle la cosa perlopiù “normale” supportandola nello sperimentare tutto quello che poteva così com’è nel suo carattere senza porle limitazioni. Con il suo carattere gioioso lei è sempre stata entusiasta di conoscere persone, fare nuove amicizie e nuove esperienze pur notando le difficoltà ma trovando costantemente il modo di superarle da sola.
Crescendo è sempre più consapevole del suo corpo puntualizzando come per i suoi coetanei determinate azioni risultino più semplici.
Il suo primo allenatore di atletica l’ha definita un “caterpillar” ed effettivamente è quello che vediamo in lei: un uragano di vitalità, testardaggine ma anche di empatia e altruismo. Coinvolge e attira le persone con la sua gioia di vivere attirando sempre a sé nuove amicizie.
Cassandra e la sua famiglia sono venuti a conoscenza di art4sport attraverso la stima e la passione verso Bebe, seguendola sui social ed anche frequentando il centro protesi di Budrio (BO) ovvero l’Arte Ortopedica.
Da quando è entrata nel mondo art4sport e in prima battuta nella BVA, Cassandra ha avuto modo di confrontarsi con il mondo sportivo paralimpico e ci si è appassionata maggiormente dimostrando interesse per varie discipline non sentendosi più unica nella sua disabilità.