La storia di Christian
Christian è nato il 4 novembre 1998 a Livorno.
Il 12 maggio 2021, mentre tornava dal turno di lavoro, ha perso il controllo del suo motorino andando a sbattere con le gambe contro un palo della luce.
Christian ha reagito subito con grande forza, consapevole di ciò che era accaduto ma conscio del fatto che era ancora vivo! Dopo l’incidente gli si è aperto un mondo nuovo, pieno di nuove esperienze da provare, soprattutto nell’ambito sportivo, e di conoscenze da fare.
E’ un ragazzo solare, curioso e propositivo. Lo sport ha sempre fatto parte della sua vita: ha praticato rugby, basket e ha iniziato a praticare canoa quando aveva 13 anni e la insegna da quando ne ha 21.
Ammira tutti gli atleti che riescono a dare il massimo del loro impegno e il suo obiettivo principale nel breve periodo è proprio quello di diventare Campione d’Italia nella paracanoa. Nel lungo periodo, invece, ambisce a prendere parte ai Giochi Paralimpici e diventare Campione del Mondo!
E’ venuto in contatto con art4sport attraverso il Presidente Teresa con cui si è incontrato di persona dopo l’incidente.
Christian è entrato a far parte dell’Associazione nell’ottobre 2021: art4sport potrà supportarlo dal punto di vista morale, nella ricerca delle protesi più adatte alla sua tipologia di amputazione e gli permetterà di rapportarsi con persone con maggiore esperienza rispetto a lui.