APP BE MY EYES
Be My Eyes ha l’obiettivo di offrire assistenza a tutti coloro che necessitano di una guida visiva. L’app, sfruttando la tecnologia delle videochiamate e la connessione umana, permette di portare la vista alle persone che l’hanno persa. Il suo ideatore è Hans Jorgen Wiberg, che all’età di 25 anni ha iniziato a perdere la vista. Consapevole che il suo problema sarebbe peggiorato, mentre faceva volontariato presso l’associazione danese dei ciechi, ha sviluppato l’idea di Be My Eyes. Tramite l’app, Wiberg ha pensato di connettere, persone non vedenti e ipovedenti di tutto il mondo a volontari h24, abbattendo la paura e il disagio di dover chiedere aiuto o assistenza e ´ aumentando, in questo modo,l’indipendenza ai suoi utenti.
L’app, completamente gratuita, ha sin dall’inizio un approccio globale ed è disponibile in più di 25 lingue e 180 paesi, Nel 2023, Be My Eyes ha rilasciato un assistente digitale, che tramite la tecnologia di GPT-4 e la sua intelligenza artificiale è in grado di fornire assistenza testuale direttamente nell’app.
Uno strumento inclusivo e funzionale, per garantire un supporto costante e sicuro!
WEMBRACE TECHNOLOGY
Scopri le altre storie di questa sfera
SCOPRI LE STORIE DELLE ALTRE SFERE
WEMBRACE TECHNOLOGY
Scopri le altre storie di questa sfera
Creare connessione e realizzare strumenti che ci supportino e che ci accompagnino nel mondo. Storie di tecnologia che inventano soluzioni di integrazione e cura.