FONDAZIONE TETRABONDI

Fondazione Tetrabondi nasce con l’obiettivo di rovesciare il paradigma della disabilità, distruggere gli stereotipi che circondano la condizione delle persone con disabilità e avvicinare l’obiettivo di una società in cui ogni persona è considerata soggetto attivo, autrice delle proprie scelte, legittimata a costruire la propria felicità.
La missione di Tetrabondi ha origine dalla storia personale di Sirio e dal suo arresto cardiaco a pochi giorni di vita che gli aveva predetto un futuro in stato vegetativo.
Le battaglie quotidiane della famiglia per il diritto all’assistenza, all’autodeterminazione e quindi alla felicità sono state la base per immaginare e costruire inclusività universale: spazi pubblici accessibili, nuovi strumenti di comunicazione e momenti di condivisione che aprono le porte della città per far entrare tutti coloro che vengono esclusi.
Divertimento, sport, adrenalina, verso il mondo di tutte e tutti, ognuno a modo suo!
Scopri le altre storie di questa sfera
Scopri le altre storie di questa sfera
Trasformare la propria esperienza in valore condiviso. Mettersi in gioco e sapere che l’esserci e il fare per gli altri vuole dire uscire da se stessi per ritrovare un senso ed un significato più profondo.