La storia di Davide
Davide è nato il 19 settembre 1992 a Montebelluna (TV). Il 9 agosto 2018, mentre tornava dal lavoro in sella alla sua moto, è rimasto coinvolto in un incidente stradale che gli ha causato l’amputazione della gamba destra sotto al ginocchio.
Le sensazioni immediate sono state d’incredulità e sbigottimento: Davide credeva di essere in un incubo e non riusciva a realizzare che fosse successo proprio a lui.
Dopo momenti di smarrimento, è arrivato il momento di reagire. L’incidente rappresentava solo l’inizio di una storia che non avrebbe mai immaginato e che poteva regalargli l’opportunità per fare grandi cose e vivere la sua vita al massimo, ritornando anche a fare sport. Davide è un ragazzo risoluto, attivo e sportivo. Fin dall’età di 5 anni ha sempre sciato e dagli 11 anni ha iniziato a praticare pallavolo.
Il personaggio sportivo che più ammira è Walter Bonatti, esploratore prima e alpinista poi, che ha sempre fatto tutto ciò che amava, in piena libertà e superando i propri limiti. Nel breve periodo Davide vorrebbe riuscire ad avere a disposizione tutti i mezzi per poter intraprendere la carriera agonistica mentre nel luogo periodo l’obiettivo è quello di vincere una Paralimpiade.
Cercando su internet è venuto a conoscenza di art4sport e durante la degenza in ospedale sua sorella Chiara si è messa in contatto con Teresa, Presidente dell’Associazione. Da quanto è entrato in questa realtà, si ritiene più volenteroso e curioso nel provare nuove esperienze, anche sportive.