La storia di Elisa
Elisa è nata il 12 luglio 1990 a Massa (MS). Nel 2015 ha contratto il meningococco di tipo C che le ha causato l’amputazione del piede sinistro.
Anche se inizialmente le sue sensazioni sono state negative, Elisa ha reagito con determinazione e coraggio soprattutto grazie all’aiuto della sua famiglia, del suo ragazzo e della sua migliore amica. La voglia di vivere le ha dato la forza per riprendere in mano la sua vita! Elisa ha ricominciato a praticare pallavolo ma nella versione paralimpica, il sitting volley.
Ammira molto Rafael Nadal per la sua grinta e determinazione che lo rendono un “guerriero”.
Ha conosciuto art4sport perché quand’era in ospedale ha scritto un messaggio a Bebe sulla sua pagina Facebook. È stata contattata dal Presidente Teresa Grandis che è andata a trovarla e le ha parlato dell’Associazione.
Elisa è entrata a far parte dell’art4sport team nell’aprile 2017: ha avuto modo di conoscere molte persone che l’hanno arricchita dal punto di vista umano e delle esperienze vissute.
I successi sportivi di Elisa
Pajulahti Games in Finlandia (gennaio 2022): La Nazionale femminile di sitting volley, battendo l’Ucraina, ha vinto i Pajulahti Games, un trofeo che ha visto partecipi, oltre alle padrone di casa, anche l’Ucraina e la Francia.
Vittoria campionato italiano 2019 con il Dream Volley Pisa di sitting volley (giugno 2019)