La storia di Emma
Emma è nata a San Bonifacio (Verona) il 30 agosto 2012 senza il braccio sinistro, nonostante dalle ecografie fatte durante la gravidanza non fosse emerso nulla. Subito dopo la nascita, è stata portata in terapia intensiva a Vicenza per alcune complicazioni alla struttura della bocca.
Inizialmente la reazione dei genitori è stata d’incredulità e spaesamento. La sorella Anna, nonostante la sua tenera età, ha accolto Emma a braccia aperte, è sempre stata molto paziente e amorevole.
Emma è ancora piccolina ma vorrebbe divertirsi praticando sport. Le piacerebbe iniziare a fare danza e secondo mamma Marta, data la sua esile struttura, sarebbe anche molto portata.
Il suo personaggio preferito è Jack Sparrow perché è coraggioso come lei.
I genitori hanno conosciuto art4sport cercando su internet delle realtà che si occupassero di amputazioni. Hanno incontrato prima Teresa Grandis, il Presidente di art4sport, che è andata a trovarli a casa e poi partecipando a uno dei primi compleanni.
Emma fa parte dell’art4sport team dall’ottobre 2018: data la giovane età, l’Associazione potrà accompagnarla nel suo sogno sportivo.