La storia di Marco
Marco è nato a Cuneo il 20 settembre 2002.
A causa di un incidente, nel 2018 ha subito l’amputazione del braccio sinistro sopra al gomito e della gamba sinistra sopra al ginocchio.
Marco ha reagito con molta forza, si è concentrato sulla riabilitazione, ha imparato a usare le protesi e ad accettare questa nuova condizione.
A seguito dell’amputazione, alcuni medici e amici di famiglia gli avevano consigliato di praticare sport e il suo obiettivo a breve termine è proprio quello di diventare un bravo giocatore di pallanuoto, attività che pratica da settembre 2018.
Nel lungo periodo gli piacerebbe provare anche altri sport come la corsa, lo snowboard e il canottaggio.
I personaggi sportivi che più ammira sono Davide Bartolo Morana che è un suo grande amico, Alessandro Ossola, anch’egli suo grande amico, Andrea Lanfri e Bebe Vio.
Grazie al primario del Centro di neuroriabilitazione di Fossano, il Dott. Lamberti, Marco ha conosciuto art4sport di cui fa parte da ottobre 2019: è entusiasta di essere all’interno di questo gruppo e spera che l’Associazione possa dargli grinta, fargli conoscere nuovi sport e dargli la possibilità di conoscere e confrontarsi con persone con caratteristiche simili alle sue.