La storia di Mayra
Mayra è nata a Milano il 06 febbraio 2005.
A soli 5 anni ha iniziato a praticare danza classica e i suoi risultati erano molto buoni. Il 30 maggio 2017, però, è stata coinvolta in un incidente stradale, venendo investita da un tram mentre andava a scuola. Il suo piede sinistro è rimasto incastrato tra i binari e la ruota costringendola all’amputazione dell’avampiede.
La prima sensazione della famiglia dopo l’incidente è stata di paura: nessuno sapeva come sarebbe stato il processo di guarigione e quali sarebbero state le conseguenze. Mayra era sconvolta perché pensava di non poter più camminare senza l’aiuto di qualcuno ed era spaventata dalle reazioni che avrebbero potuto avere i suoi coetanei.
Poi, però, ha capito che molte cose che faceva prima le avrebbe potute fare ancora, magari in un modo diverso! Lei è riservata, coraggiosa e ha molta forza di volontà, caratteristica che l’ha aiutata molto proprio dopo l’incidente.
Attualmente Mayra segue lezioni di danza moderna e cerca di migliorarsi continuamente.
L’incontro con art4sport, che è avvenuto tramite amicizie in comune con il Presidente Teresa, e Bebe, ha dato a Mayra e alla sua famiglia una nuova energia positiva: ora non si sentono più soli!
Mayra è entrata a far parte di art4sport nell’ottobre 2018: spera che l’Associazione possa aiutarla a progettare una nuova protesi che le permetta di ritornare a praticare danza!