INSIEME A TE
Trovare la forza di elaborare un grande dolore personale e trasformarlo in gioia condivisa, dando a chi non può accedervi la possibilità di vivere una vacanza e giornate in spiaggia che diventano un dono immenso, così come lo è il mare.
Dario Alvisi, faentino affetto dalla SLA, ha sempre affrontato la malattia con determinazione e coraggio grazie al sostegno della moglie Debora, delle tre figlie, di amici e colleghi. La sua voglia di non arrendersi al dolore è culminata in una vacanza al mare guadagnata, con tante difficoltà, nella sua ultima estate.
L’associazione Insieme a Te Odv, fondata nel 2017 grazie alla storia di Dario e della sua famiglia, dal 2018 gestisce uno stabilimento balneare dedicato alle persone con gravi disabilità e organizza iniziative di sensibilizzazione sul tema anche e soprattutto con i bambini e i ragazzi delle scuole di ogni ordine.
La spiaggia “Insieme a te”, a Punta Marina (RA) è un esempio tangibile dello spirito di solidarietà che contraddistingue l’Associazione. L’accesso è gratuito e l’impianto è attrezzato al mare, aperto a tutti, compresi coloro che sono affetti da malattie invalidanti come la SLA.
Gli ausili e i servizi, forniti con il supporto dei volontari dell’Associazione, sono pensati appositamente per gli ospiti e per le loro famiglie.
Debora, moglie di Dario, ha la forza di trasmettere il suo coraggio e la sua fiducia nella bellezza della vita, offrendo questo servizio alla comunità e continuando a lavorare per migliorare la qualità della vita stessa delle persone con disabilità.
WEMBRACE OTHERS
Scopri le altre storie di questa sfera
SCOPRI LE STORIE DELLE ALTRE SFERE
WEMBRACE OURSELVES
Scopri le altre storie di questa sfera
Partire da se stessi, ascoltarsi e creare una nuova narrazione che trasformi il dolore in gioia, la difficoltà in risorsa, l’entusiasmo in azione.