MARCO BARTOLETTI – BB Spa
Perché non ribaltare il paradigma del fare impresa, sfruttando le risorse del mondo del lusso? E’ questa la mission che porta avanti con la sua BB Spa Marco Bartoletti, il cui obiettivo è quello di trasformare i diritti dei cosiddetti “ultimi” in un dovere per chi quotidianamente fa della bellezza una potente macchina imprenditoriale in grado di tramutare il sogno in valore per tutti.
La BB holding da anni pratica una politica aziendale davvero inclusiva, applicata alle procedure di recruiting: l’azienda, infatti, offre una corsia preferenziale alle nuove assunzioni ai malati di tumore, alle persone autistiche, disabili, alle donne ultrasessantenni e agli ex tossicodipendenti, al fine di restituire dignità per mezzo del lavoro.
Il condottiero di questo progetto è Marco Bartoletti, il cui scopo è quello di ribaltare il modo di intendere l’impresa del lusso e il mondo di chi vi lavora, dove da sempre “l’imperfezione” sarebbe bandita. Il lavoro portato avanti da Marco e dai suoi collaboratori non racconta soltanto di una storia di successo, bensì dei veri “case studies” che ispirano ogni categoria professionale e sociale per la loro motivazione e il desiderio di lasciare un segno, costruendo un percorso di senso per stessi, per l’azienda per cui lavorano e per il mercato del lavoro in generale.
WEMBRACE OTHERS
Scopri le altre storie di questa sfera
SCOPRI LE STORIE DELLE ALTRE SFERE
WEMBRACE ACTION
Scopri le altre storie di questa sfera
La spinta al fare, all’essere soggetto del cambiamento diventa un mantra per chi sa che deve mettersi in gioco in prima persona per fare la differenza.