Wembrace
AWARDS 2025
Arnold & Family (@4rnol4)
Arnold Cardaropoli racconta, con ironia e sensibilità, il viaggio di integrazione di una famiglia “costruita” attraverso l’adozione. Due cognomi, due storie che si intrecciano in un racconto autentico e universale, raccolto anche nel suo libro «Mamma, stai calma!».
Nato quasi per gioco su TikTok, il progetto ha conquistato il pubblico grazie alla sua capacità di trasformare la quotidianità in una finestra aperta sull’empatia e sulla forza della diversità. Attraverso azioni semplici e tanta ironia, Arnold e la sua famiglia hanno chiuso il cerchio dell’isolamento, avvicinando chi si sente lontano o escluso.
La viralità dei loro contenuti non è solo intrattenimento, ma un invito a riflettere su come «TOGETHER» si possa costruire un mondo più accogliente.
«I social non sono l’espressione della realtà, sono quello che le persone vogliono far vedere di sé stesse. Io mostro una piccola parte di me e della mia famiglia, ma voglio far vedere la parte bella, positiva, quella che può servire agli altri.
Per il resto sono un ragazzo come tanti, ma so che condividere ciò che è bello, nel senso di genuino, è un modo per creare scambio e fiducia. Sempre con tanta autoironia.»
WEMBRACE OTHERS
Scopri le altre storie di questa sfera
SCOPRI LE STORIE DELLE ALTRE SFERE
WEMBRACE CREATIVITY
Scopri le altre storie di questa sfera
La spinta al fare, all’essere soggetto del cambiamento diventa un mantra per chi sa che deve mettersi in gioco in prima persona per fare la differenza.