Wembrace
AWARDS 2025
Rob Kenney – Dad, how do I? (@dadhowdoi)
Rob Kenney, creatore di “Dad, How Do I?”, ha trasformato un’esperienza personale di abbandono familiare, purtroppo comune a molti, in un progetto di straordinario impatto
sociale. Durante la pandemia, ha iniziato a condividere semplici tutorial online per rispondere a domande pratiche spesso rivolte a un genitore: come fare il nodo a una cravatta, come aggiustare una cerniera o cambiare una gomma. La sua ispirazione nasce dalla propria storia: suo padre lo lasciò quando era bambino, un evento che gli ha insegnato il valore dell’empatia e la necessità di offrire supporto a chi si sente perso o abbandonato.
Nonostante la sua natura introversa e l’iniziale timore di tutta l’attenzione mediatica ricevuta, Rob ha abbracciato la sua nuova missione. Attraverso i suoi video, non si limita a insegnare, ma offre speranza, supporto e parole di incoraggiamento, ispirando molte persone a “resistere”.
Oggi, milioni di utenti gli scrivono per ringraziarlo di averli aiutati non solo a risolvere piccoli problemi pratici, ma anche a sentirsi meno soli.
«Sono cresciuto senza un papà. Voglio essere la figura paterna che non ho mai avuto. È
questo che spero di fare: non solo spingere le persone a provare cose nuove e uscire dalla loro zona di comfort, ma anche ispirare i papà a non mollare.»
WEMBRACE OTHERS
Scopri le altre storie di questa sfera
SCOPRI LE STORIE DELLE ALTRE SFERE
WEMBRACE CREATIVITY
Scopri le altre storie di questa sfera
La spinta al fare, all’essere soggetto del cambiamento diventa un mantra per chi sa che deve mettersi in gioco in prima persona per fare la differenza.